Direttore di Coro

1450067_10201910638199598_407527563_nDiplomatosi in Direzione Corale presso il Conservatorio Juan Luis Aguirre, Lomas de Zamora_Buenos Aires, Argentina, inizia fin dal 1985 la sua attività di direttore corale collaborando come Assistente al M.° Juan La Moglie, direttore del Coro Municipal de Lomas de Zamora (Buenos Aires). Ben presto diviene direttore del Coro de Niños del Collegio Muñis di Buenos Aires e del Coro da Camera della Scuola di Musica Vicente Paulotti di Buenos Aires.

Trasferitosi in Italia frequenta i Corsi di Perfezionamento in Direzione Corale e Musica Rinascimentale tenuti dal M.° Giovanni Acciai e studia Armonia e Contrappunto con il M.° Dino Zambello.

Inizia la sua attività con una breve esperienza come Direttore del Gruppo Vocale Padova Ensamble, mentre dal 1992 al 1998 dirige il Coro da Camera Bicinum di Saccologo_Pd, con i componenti del quale instaura un rapporto di affetto e amicizia ancora vivo. Con questa corale oltre agli innumerevoli concerti ed esibizioni si impegna in attività e scambi culturali in virtù della quale la comuinità tutta di Saccolongo ha ospitato tra gli altri il Coro Nacional de Niños di Buenos Aires, in occasione di un tour europeo culminato con un concerto in Vaticano.

Negli stessi anni collabora col pianista Carlos Gubert come Maestro Preparatore del Coro da Camera dell’Accademia Bach di Padova.

Ha diretto i cori padovani: Note Nere, Coro Multietnico di Voci Bianche Città di Padova, coro giovanile Teen Voices, gruppo Coristi Per Caso.

Attualmente è direttore dei  True Voice Singers

Il gospel contemporaneo proposto da True Voice, essenzialmente mutuato dai grandi artisti americani, si inserisce in uno spettacolo musicale intriso di tessiture corali complesse, ritmi e sonorità coinvolgenti, tipiche della musica Soul, R’n’B, Pop.