Cantante

Ale VocArtbInizia in Argentina lo studio del Canto con la M.a Rakel de Sirfin, mentre in Italia studia con la M.a Lia Lantieri ed in seguito con la M.a Elisa Turlà grazie alla quale conosce il Metodo VoiceCraft EVTS che approfondisce fino a diventare Certified Master Teacher.

Ha cantato come Tenore nel Coro Lirico Verdi di Padova, con cui ha partecipato per più stagioni alla Stagione Lirica di Bassano del Grappa (VI) e collabora come Tenore aggiunto col gruppo vocale Stagione Armonica di Padova, col Coro Athestis di Este_Pd ed altri.

E’ nel campo della musica popolare latinoamericana che trova la sua collocazione più genuina. Dal 90 in poi inizia infatti una ininterrotta attvità di cantante nel campo della musica latinoamericana e più particolarmente della “Salsa” lavorando prima coi gruppi Barrio Latino e Mambo Guarango e dal 1997 ad oggi con il gruppo Mezcla Latina.

Ha collaborato inoltre come Cantante nel gruppo di Tango Argentino Tango y Algo Mas, diretto dal pianista argentino Facundo Diaz.

E’ ideatore produttore e cantante degli spettacoli “Aires del Sur – Radioshow Latino” prodotto in collaborazione col gruppo Mezcla Latina e del Pulp Musical “Letras de Tango” prodotto in collaborazione con Ruta Seis.